Autore W. Chan Kim
Il fenomeno globale che ha venduto oltre 4 milioni di copie, è stato pubblicato in 46 lingue ed è un bestseller nei cinque continenti – ora aggiornato e ampliato con nuovi contenuti.
Nominato da Fast Company come uno dei libri di leadership più influenti nella sua Leadership Hall of Fame. Un classico della strategia.
In questo perenne bestseller, abbracciato da organizzazioni e industrie di tutto il mondo, i pensatori del management W. Chan Kim e Renee Mauborgne mettono in discussione tutto ciò che si pensava di sapere sui requisiti per il successo strategico.
Riconosciuto come uno dei libri di strategia più iconici e d’impatto mai scritti, Strategia oceano blu: Vincere senza competere, ora aggiornato con nuovi contenuti degli autori, sostiene che la competizione spietata non porta ad altro che un sanguinoso oceano rosso di rivali che si contendono un bacino di profitto sempre più ridotto.
Basandosi su uno studio di 150 mosse strategiche (che coprono più di 100 anni in 30 settori), gli autori sostengono che il successo duraturo non deriva dalla lotta contro i concorrenti, ma dalla creazione di “oceani blu” – ha creato nuovi spazi di mercato maturi per la crescita.
Strategia oceano blu: Vincere senza competere presenta un approccio sistematico per rendere la concorrenza irrilevante e delinea principi e strumenti che ogni organizzazione può utilizzare per creare e catturare i propri oceani blu.