Autore: Andrea Giuliodori
In periodi di isolamento o come quello che stiamo vivendo in questo 2020, dove la quarantena ha imposto a molte persone la rivalutazione delle proprie priorità e dell’organizzazione del tempo, la lettura di questo libro è particolarmente consigliata.
Sicuramente anche tu avrai pensato tante volte che avresti voluto avere più tempo per te stesso, per realizzare un tuo sogno, o semplicemente dare spazio a una tua passione.
Eppure quasi sempre sembra che il tempo a disposizione non basta mai.
La verità è che spesso non sappiamo come gestirlo: proprio per questo motivo l’autore ti accompagna in un viaggio immaginario durante una giornata tipo in cui evidenzia, utilizzando strategie specifiche, come fare a non perdere tempo prezioso recuperando in tal modo lo spazio per poterti dedicare alle tue attività preferite.
Il libro non fornisce soluzioni, ma spunti di riflessione e suggerimenti su come imparare a vivere al meglio le tue giornate, investendo in maniera corretta il tuo tempo a disposizione per poter trovare sempre spazio per le tue attività preferite.
La particolarità di questo volume è che è allo stesso tempo pratico e filosofico: partendo dall’evidenza di avere tutti una giornata della stessa durata, ossia di 24 ore, l’autore evidenzia come sono i comportamenti adottati durante la giornata a creare spesso la mancanza di tempo e di energie che non ti permettono di trovare tempo per un hobby, una cena con gli amici, una serata al teatro o altro.
Si può dire che in questo libro troverai interessanti suggerimenti su come eliminare le occupazioni superflue per riconquistare lo spazio da dedicare a quelle che, invece, rappresentano momenti fondamentali per il tuo star bene.
La scrittura lineare permette di avere una presa immediata sul lettore: alla fine del libro sentirai la necessità di metterti subito all’opera per eliminare le attività superflue e iniziare la tua riconquista del tempo perduto.
- Giuliodori, Andrea (Autore)