Autore: Daniel Kahneman
Nel bestseller internazionale Thinking, Fast and Slow, Daniel Kahneman, il rinomato psicologo e premio Nobel per l’economia, ci porta in un tour all’avanguardia della mente e ci spiega i due sistemi che guidano il nostro modo di pensare.
Il sistema 1 è veloce, intuitivo ed emotivo; il sistema 2 è più lento, più deliberato e più logico.
L’impatto dell’eccessiva fiducia nelle strategie aziendali, la difficoltà di prevedere cosa ci renderà felici in futuro, il profondo effetto dei pregiudizi cognitivi su tutto, dal giocare in borsa alla pianificazione della nostra prossima vacanza – ognuno di questi può essere compreso solo conoscendo come i due sistemi modellano i nostri giudizi e le nostre decisioni.
Coinvolgendo il lettore in una vivace conversazione su come pensiamo, Kahneman rivela dove possiamo e non possiamo fidarci delle nostre intuizioni e come possiamo attingere ai benefici del pensiero lento.
Offre intuizioni pratiche e illuminanti su come vengono fatte le scelte sia nella nostra attività che nella nostra vita personale e su come possiamo usare tecniche diverse per difenderci dai disturbi mentali che spesso ci mettono nei guai.
Vincitore del National Academy of Sciences Best Book Award e del Los Angeles Times Book Prize e selezionato dal New York Times Book Review come uno dei dieci migliori libri del 2011, Thinking,
Pensieri lenti e veloci è diventato un classico che non puoi non leggere.
- Kahneman, Daniel (Autore)