Autore: Seth Godin
Nessun prodotto trovato.
L’acclamato bestseller del Wall Street Journal e della Business Week.
O sei una mucca viola o non lo sei. O sei notevole o sei invisibile.
Fai la tua scelta. Cosa hanno Starbucks e JetBlue e KrispyKreme e KrispyKreme e Apple e DutchBoy e Kensington e Zespri e Hard Candy che tu non hai?
Come fanno a continuare a confondere i critici e a raggiungere una crescita spettacolare, lasciandosi alle spalle i marchi già sperimentati e veri e propri, per non perdere l’ultimo?
Ammettiamolo, la lista di controllo degli stanchi venditori, Ps. marketers, che hanno usato per decenni per far notare il loro prodotto – Prezzi, Promozione, Pubblicità, per citarne solo alcuni – non funziona più.
C’è una ‘P’ eccezionalmente importante che deve essere aggiunta alla lista. Si tratta di Purple Mucca, dopo averne viste una, o due, o dieci, sono noiose.
Una Mucca Viola descrive qualcosa di fenomenale, qualcosa di controintuitivo ed eccitante e incredibile.
Ogni giorno, i consumatori si trovano faccia a faccia con un sacco di cose noiose – un sacco di mucche marroni – ma potete scommettere che non dimenticheranno una Mucca Viola.
E non è una funzione di marketing che si può schiaffeggiare sul proprio prodotto o servizio.
Mucca Viola è intrinseca. È incorporata, o non c’è, oppure non c’è. Punto.
In Mucca Viola, Seth Godin ti spinge a mettere una Mucca Viola in tutto ciò che costruisci, e in tutto ciò che fai, per creare qualcosa di veramente notevole.
È un manifesto per i venditori che vogliono aiutare a creare prodotti che valga la pena di essere commercializzati.
Nessun prodotto trovato.