Autore Kelly McGonigal
Attingendo a ricerche innovative, la psicologa e pluripremiata insegnante Kelly McGonigal, PhD, offre una nuova sorprendente visione dello stress – una visione che rivela il lato positivo dello stress, e ci mostra esattamente come capitalizzare i suoi benefici.lo sentite sempre:
- lo stress causa malattie cardiache;
- lo stress causa insonnia;
- lo stress fa male!
Ma cosa succederebbe se cambiando il modo di pensare dello stress potesse rendervi più felici, più sani e più capaci di raggiungere i vostri obiettivi?
Combinando nuove ed entusiasmanti ricerche sulla resilienza e sulla mentalità, Kelly McGonigal, PhD, dimostra che subire lo stress non è un male per te; è subire lo stress, pur credendo che lo stress sia un male per te che lo rende dannoso.
Infatti, lo stress ha molti benefici, dal darci maggiore attenzione ed energia, al rafforzare le nostre relazioni personali.
Mc Gonigal mostra ai lettori come coltivare una mentalità che abbraccia lo stress, e attiva la naturale capacità del cervello di imparare da esperienze impegnative.
Sia pratico che in grado di cambiare la vita,
Il lato positivo dello stress non è una guida per liberarsi dello stress, ma un kit di strumenti per migliorarlo, comprendendolo, accettandolo e facendo leva su di esso a proprio vantaggio.
- McGonigal, Kelly (Autore)