Autore: Walter Isaacson
Dopo i successi con i libri su Steve Jobs, Einstein, Leonardo da Vinci e dopo altri successi Walter Isaacson, scrive un libro acclamato dalla critica, Gli innovatori.
Storia “avvincente, propulsiva e a volte profondamente commovente” (The Atlantic) delle persone che hanno creato il computer e Internet:
- quali sono stati i talenti che hanno permesso a certi inventori e imprenditori di trasformare le loro idee visionarie in realtà dirompenti?
- Cosa ha portato ai loro salti creativi?
- Perché alcuni hanno avuto successo e altri no?
Gli Innovators sono una saga magistrale di genio collaborativo destinata ad essere la storia standard della rivoluzione digitale – e una guida indispensabile per capire come avviene realmente l’innovazione. Isaacson inizia l’avventura con Ada Lovelace, figlia di Lord Byron, pioniera della programmazione informatica negli anni Quaranta del XIX secolo.
Egli esplora le affascinanti personalità che hanno creato la nostra attuale rivoluzione digitale, come Vannevar Bush, Alan Turing, John von Neumann, J.C.R. Licklider, Doug Engelbart, Robert Noyce, Bill Gates, Steve Wozniak, Steve Jobs, Tim Berners-Lee e Larry Page.
È anche il racconto di come la loro capacità di collaborare e di padroneggiare l’arte del lavoro di squadra li ha resi ancora più creativi. Per un’epoca che cerca di promuovere l’innovazione, la creatività e il lavoro di squadra,
Gli innovatori è “una storia ampia e sorprendentemente tenera dell’era digitale”.
New York Times