Atuore: Luca Mazzucchelli
Nessun prodotto trovato.
Se cerchi un libro motivazionale e sul miglioramento delle abitudini, il testo di Luca Mazzucchelli è quello che fa per te. L’autore è psicologo e influencer e in questo volume ti condurrà verso un viaggio alla ricerca di te stesso, di chi sei e di quali sono le abitudini che hai accumulato nel tempo. Mazzucchelli ti accompagna per mano e ti insegna a riconoscere quelle che sono diventate le tue abitudini, siano esse corrette o sbagliate. Ti permetterà di riconoscere quelle che ti hanno portato a fumare troppo o ad essere sempre attento alla tua salute, a relazionarti con le persone in un modo piuttosto che in un altro e, soprattutto, a utilizzare il tuo tempo libero in maniera creativa o meno.
Questo perché le abitudini sono quelle azioni che si sedimentano nel tempo, spesso senza che te ne possa rendere conto: e tuttavia sono proprio le abitudini che determinano il tuo comportamento e, di conseguenza, la tua immagine. Proprio per questo motivo è importante comprenderle, studiarle, svilupparle o modificarle per raggiungere obiettivi differenti e per trasformarsi in una persona nuova. Ma, come spiega l’autore, ogni trasformazione non può avvenire in maniera improvvisa: il processo per cambiare, migliorando le proprie potenzialità ed eliminando le cattive abitudini deve essere graduale, ed effettuato a piccoli passi.
Il fattore 1% rappresenta proprio la percentuale di cambiamento che dovrai cercare in te stesso. Un cambiamento piccolo, che non sconvolgerà le tue abitudini in maniera drastica ma ti permetterà di effettuare una trasformazione verso un te stesso migliore più lenta ma altrettanto duratura. Il libro è scritto con un linguaggio diretto, con esempi semplici e sembra accompagnare il lettore per mano alla scoperta dei piccoli cambiamenti da poter effettuare subito. Alcuni comportamenti, infatti, sono quelli più semplici da affrontare e modificare: per altri può essere necessario un tempo maggiore per cui è più indicato affrontarli in un secondo momento della propria trasformazione.
Nessun prodotto trovato.