Autore: Walter Isaacson
Dall’autore degli acclamati bestseller Benjamin Franklin, Leonardo da Vinci e Steve Jobs, questa è la biografia definitiva di Albert Einstein:
- come funzionava la sua mente?
- Cosa lo ha reso un genio?
La biografia di Isaacson mostra come la sua immaginazione scientifica sia nata dalla natura ribelle della sua personalità.
Basato su lettere personali di Einstein appena pubblicate, questo libro esplora come un fantasioso e impertinente impiegato di brevetti – un padre in difficoltà in un matrimonio difficile che non riusciva a trovare un lavoro come insegnante o un dottorato – sia diventato il lettore della mente del creatore del cosmo, il fabbro dei misteri dell’atomo e dell’universo.
Il suo successo è stato ottenuto mettendo in discussione la saggezza convenzionale e meravigliandosi dei misteri che colpivano gli altri come banali.
Questi tratti sono altrettanto vitali per questo nuovo secolo di globalizzazione, in cui il nostro successo dipenderà dalla nostra creatività, come lo fu per l’inizio del secolo scorso, quando Einstein aiutò a inaugurare l’era moderna.
- Isaacson, Walter (Autore)