Autore James Mustich
Festeggiate il piacere della lettura e l’emozione della scoperta di nuovi titoli in un libro straordinario che è compulsivamente leggibile, divertente, sorprendente e illuminante come gli oltre 1.000 titoli che raccomanda.
Coprendo la narrativa, la poesia, la scienza e la fantascienza, le memorie, la scrittura di viaggi, la biografia, i libri per bambini, la storia e altro ancora, 1.000 libri da leggere prima di morire spazia attraverso le culture e attraverso il tempo per offrire una collezione eclettica di opere che ognuno merita di venire con la raccomandazione, Dovete leggere questo.
Ma non è un elenco delle “grandi opere”, è una celebrazione del glorioso mosaico che è il nostro patrimonio letterario.
Oppure, se vi imbattete in un titolo che avete sempre voluto leggere e che non avete mai avuto modo di leggere. Oppure, come se si navigasse nella migliore libreria, ci si imbatte in un autore e in un’opera completamente sconosciuti e si sente quel formicolio di scoperta.
Ci sono i classici, naturalmente, e anche tesori inaspettati. Liste che aiutano a scegliere, come Offbeat Escapes, o A Long Climb, but What a View. E la sua disposizione alfabetica per autore assicura che le sorprese attendono quasi ad ogni giro di pagina, con Cormac McCarthy e The Road accanto a Robert McCloskey e Make Way for Ducklings, Alice Walker accanto a Izaac Walton.
Ci sono dadi e bulloni, edizioni troppo belle da leggere, altri libri dell’autore, “se ti piace questo, ti piacerà quello” consigli, e un’interessante nota finale di adattamenti dove appropriato. Sommate il tutto, e in effetti ci sono più di seimila titoli di quasi quattromila autori citati – una lista che cambia la vita per una vita di lettura.
- Book - 1, 000 books to read before you die: a life-changing list (1000 before you die)